CANTIERE NAUTICO

Carenaggio

Durante la permanenza in mare l’opera viva della barca viene attaccata da microorganismi che proliferano producendo escrescenze e protuberanze lungo tutto lo scafo , aumentando resistenza all’avanzamento e il consumo di carburante. Il carenaggio comprende tutte quelle operazioni di rimozione , carteggiatura e pitturazione delle zone interessate, consentendo di ottenere uno scafo liscio e privo di asperità. La Marina nautica fratelli Galizzi utilizza prodotti all’avanguardia in questo settore, i quali consentono di ritardare i tempi di crescita della vegetazione sullo scafo.

Alaggio

Varo

Pulizia carena

Carteggiatura carena

Applicazione antivegetativa

Alaggio – Varo

Tramite l’utilizzo di apposite grù con portate massime di 100 tonnellate, la barca viene issata sulla banchina e posizionata in apposite selle, consentendo ai nostri operai specializzati l’esecuzione dei vari lavori di idropulizia, sverniciatura carteggiatura e pitturazione nell’opera viva o le operazioni di svernamento. Il tutto avviene nelle massime condizioni di sicurezza garantendo tutta la tranquillità possibile ai nostri clienti.

Stazionamento in terra

La Marina nautica fratelli Galizzi dispone di un ampio spazio esterno nel quale possono trovare sistemazione numerose imbarcazioni. Qui è possibile eseguire i lavori di manutenzione allo scafo o alle eliche-timoni o semplicemente tenere il natante a secco durante il periodo invernale. L’imbarcazione viene sistemata in apposite selle che la sostengono in corrispondenza dei punti di maggior resistenza dello scafo, in modo tale da non comprometterne l’integrità strutturale.

Trattamento antiosmosi

L’opera viva di un’imbarcazione di vetroresina può andare in contro ad invecchiamento con il passare degli anni, perdendo le proprie caratteristiche di resistenza e impermeabilità dello scafo, a causa dell’assorbimento di umidità dall’esterno. Il processo consiste nella rimozione dello strato di gel-coat di tutto lo scafo e della rimozione di incrostazioni e crepe varie. In seguito lo scafo viene sottoposto a ripetuti cicli di pulitura e asciugatura con acqua dolce, infine vengono applicati diversi prodotti atti alla stuccatura e alla stesura del nuovo gel-coat. La marina nautica fratelli Galizzi utilizza prodotti all’avanguardia nel settore che consentono la cura e il trattamento dell’osmosi. Il trattamento viene interamente eseguito all’interno di appositi spazi della suddetta marina.

Carpenteria

La Marina Nautica fratelli Galizzi possiede un’ esperienza centenaria su imbarcazioni interamente in legno, passando dalla costruzione alla riparazione di pescherecci , velieri etc. L’azienda dispone di una falegnameria nel quale si eseguono riparazioni di carpenteria su ogni genere di imbarcazione in legno. Lavori eseguiti da maestri d’ascia consentono di restaurare vecchie imbarcazioni aumentandone notevolmente il valore commerciale.